Servizi
-
SISTEMI DI INFOLTIMENTO
I sistemi di infoltimento che l'azienda realizza ormai da 40 anni sono soluzioni non invasive, che possono essere particolarmente utili in tutti quei casi in cui né la chirurgia né una terapia medica sono effettivamente d'aiuto (pensiamo ad esempio a casi di Alopecie Areate Recidivanti, radioterapie, Alopecie cicatriziali, ma anche diradamento androgenetico o altri problemi di caduta). Si tratta di sistemi altamente personalizzati pensati per integrarsi completamente alla cute, sia in presenza che in totale assenza di capelli. La realizzazione dei nostri sistemi di infoltimento è un lavoro lungo, per lo più manuale, a cui ci dedichiamo da moltissimi anni con molta cura e trattando ogni singolo caso secondo la propria storia e le proprie esigenze.
-
TRATTAMENTI TRICOLOGICI
Nei nostri centri è possibile acquistare le esclusive linee tricologiche CRLAB, formulate per prendersi cura di specifiche anomalie del cuoio capelluto e dei capelli: forfora, eccesso di sebo e, ovviamente, diradamento e caduta dei capelli. Alle linee si associano prodotti tricologici e ristrutturanti, per prendersi cura di tutto il capello. Da noi, l'alta qualità dei prodotti e la professionalità dei nostri tricologi si associano all'utilizzo di strumentazioni che, sinergicamente, aumentano l'efficacia delle linee tricologiche. Tra queste, un casco che produce vapore ed ozono, il Tricopress per un massaggio linfodrenante del cuoio capelluto e il Tricopulse, che attraverso la terapia a luce pulsata stimola la crescita del capello.
-
TRICOGLAM-PRO
Tricoglam-pro" è il nuovo apparecchio multifunzionale, ideale per: alopecia androgenetica, forte caduta di capelli, diradamento, seborrea e forfora.
Uno strumento all'avanguardia dove, alle ottime funzioni che già possiede, sono integrati tutti i benefici del laser.
Nello specifico:
- l'attivazione dei diodi infrarossi, dei diodi rossi e dei laser a luce rossa aumenta la microcircolazione e stimola i follicoli piliferi e il derma, risultando così ideale per i capelli fragili e nella condizione di forte perdita di capelli;
-l'attivazione dei diodi blu, dei diodi a luce infrarossa, dei diodi e dei laser a luce rossa, stimola la microcircolazione del cuoio capelluto e, grazie alle proprietà rivitalizzanti e vascolarizzanti, risulta indicata in caso di problemi di diradamento e di alopecia androgenetica. -
TRICOTEST
Nei nostri centri è possibile effettuare una indagine approfondita del sistema cuoio capelluto -capello. Mediante un software di nostra proprietà - il Tricotest appunto - e grazie ad una strumentazione specifica, andiamo ad analizzare la cute del Cliente evidenziando e soprattutto quantificando le possibili anomalie che si riscontrano. Utilizziamo diversi strumenti che ci permettono di valutare le possibili problematiche: sonda per il sebo, per l'idratazione, misuratore del pH cutaneo e misuratore dello spessore del capello. Tutti i dati vengono inseriti in un software che, elaborandoli, suggerisce la linea tricologica ideale per il Cliente.
-
STIMOLAZIONE DEL CUOIO CAPELLUTO
LLLT è l'acronimo di "LOW LEVEL LIGHT THERAPY", ovvero terapia a luce (pulsata) a basso contenuto energetico. Numerosi studi dimostrano l'importanza della lunghezza d'onda e dell'energia della luce utilizzata nei vari trattamenti tricologici basati sulla luce pulsata. Con i nostri strumenti, sfruttiamo la combinazione di diverse lunghezze d'onda, per ridurre la carica batterica del cuoio capelluto, stimolare l'afflusso sanguigno e agire in profondità andando a stimolare direttamente il bulbo pilifero per indurre una maggiore crescita. La combinazione di queste luci in un casco che conta 252 diodi, dà risultati concreti per i diversi problemi di caduta, diradamento, prurito e forfora. L'ETG, o elettrotricogenesi, è uno strumento che funziona tramite la formazione di un campo elettrostatico, in grado di garantire una maggiore perfusione ematica: l'afflusso di ossigeno e nutrienti ai bulbi piliferi aumenta ed essi si liberano da tossine, radicali e metaboliti di scarto.
-
FASE IGIENICA
I sistemi di infoltimento richiedono manutenzione, sia per motivi igienici che per garantire a lungo un buon risultato estetico. Le nostre fasi igieniche, grazie ai prodotti ed ai macchinari in uso nei nostri centri Cesare Ragazzi Laboratories, sono le più complete disponibili. A seconda del tipo di cute, utilizziamo specifiche maschere per la cura del cuoio capelluto del Cliente oltre a shampoo particolari, come lo shampoo igienizzante, che grazie ai loro componenti assicurano una profonda dermopurificazione del cuoio capelluto nel pieno rispetto della cute e dei capelli. Il sistema d'infoltimento del Cliente, nel contempo, viene letteralmente sterilizzato mediante un bagno ad ultrasuoni e una soluzione detergente di nostra formulazione che garantisce pulizia profonda.
-
CONSULENZA INFORMATIVA SU PRPHT E AUTOTRAPIANTI
Durante le consulenze nei nostri centri Cesare Ragazzi Laboratories, è sempre possibile ricevere e condividere informazioni sulle più attuali metodiche in uso per contrastare la caduta dei capelli. Il Cliente ha quindi la possibilità di ricevere informazioni su tecniche come il PRP (Plasma Arricchito di Piastrine), l'autotrapianto (FUT o FUE) o la tecnica mista, ad esempio, che assicura il risultato più naturale possibile mediante la combinazione di autotrapianto e sistema d'infoltimento. È possibile inoltre effettuare trattamenti tricologici di preparazione all'autotrapianto e successivi all'intervento, che fungono da stimolo, fornendo nutrimento e favorendo l'eliminazione di radicali liberi e tossine.
-
PROGRAMMA PAZIENTI ONCOLOGICI
Un cambiamento improvviso del proprio aspetto esteriore può essere traumatico per tutti. Lo è ancora di più per i pazienti oncologici che vedono nella caduta dei capelli un segno evidente del difficile periodo della vita che stanno affrontando. Per queste persone, riserviamo un programma speciale: forniamo il nostro sistema di infoltimento in 1 mese soltanto (generalmente ci vogliono 3 mesi) e continuiamo a seguire il paziente per tutto il periodo in cui dovrà affrontare la chemio o la radioterapia. Questo aspetto non è secondario ed è di grande aiuto poiché ritrovare la propria immagine può rappresentare un sostegno forte nell'affrontare con maggiore serenità la propria routine quotidiana.